Eugenio Sartorelli
E' nato a Salò, sul Lago di Garda, nel 1965.
Eugenio Sartorelli, si è laureato in Ingegneria Aeronautica presso il Politecnico di Milano e nella stessa Università ha conseguito il Master in Economia (MBA), dove ha iniziato lo studio approfondito dei Mercati Finanziari e della Macroeconomia.
Nel 1999 ha frequentato MasterTrading: il primo Master italiano di Borsa e Trading e successivamente il Master Siat in Analisi Tecnica.
E' Socio Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica) per cui ha tenuto e tiene numerose conferenze. E' docente nei Corsi Istituzionali Siat, è membro del Comitato Scientifico e responsabile della rivista dell'Associazione.
Scrive su vari siti internet e per riviste di analisi tecnica e finanziaria (tra cui Milano Finanza) ed è ospite da molti anni di trasmissioni televisive (Class Cnbc, LeFonti.tv) che trattano di trading.
Da numerosi anni è relatore sia all'Itf Forum di Rimini sia agli eventi organizzati da Borsa Italiana.
Oltre all'attività di consulenza aziendale ha svolto studi sulle Economie e le Borse dei mercati emergenti, sugli strumenti derivati, sull'analisi Intermarket e sulla statistica finanziaria. In passato ha elaborato modelli matematici probabilistici sui giochi d'azzardo. Ha in particolar modo approfondito lo studio e l'applicazione di strumenti matematico-statistici all'Analisi Intermarket. Negli anni ha ideato numerose tecniche di analisi del tutto personali e che non si trovavano in precedenza in letteratura.
Ha pubblicato il libro "Vincere con le Opzioni" nel 2000 per la casa editrice Borsari e tiene corsi sui derivati dal 1999.
Ha pubblicato nel novembre 2008 (insieme a Matteo Maggioni) il libro: "Il Crack di Wall Street: Analisi, Previsioni, Strategie": Ogni anno pubblica una edizione online di "Analisi, Previsioni, Strategie" per l'anno in corso.
Nel 2012 è uscito il libro "I Consigli dei Grandi Trader" ediz. Hoepli scritto insieme ai principali Trader italiani.
Nel 2019 è uscito il libro "Analisi Ciclica per il Trading" ediz. Hoepli.
Ha tradotto (per la "Borsari") in italiano il principale libro di W. D. Gann "How to make profits in Commodities" e successivamente i testi di seguaci di Gann: Jensen e Bradley.
Ha iniziato ad operare in borsa a partire dal 1992 ed ha seguito per vari anni i mercati presso i desk di varie banche di affari.
E' un grande esperto di Opzioni e Derivati e opera sul mercato delle Opzioni dal 1995, applicando le strategie complesse sui mercati Europei ed Americani su Indici, Titoli e Commodities.
Dal 1998 la sua attività principale è il Trading su tutti i mercati internazionali. Svolge anche l'attività di consulenza nel campo del Risk Management.
Oltre ad essere un Trader a tempo pieno ha collaborato con l'ing. Migliorino nella conduzione di corsi avanzati di analisi tecnica.
Nel 2003 ha fondato il sito si analisi e trading: www.investimentivincenti.it.
Nel 2006 ha fondato (insieme ad altri trader) www.teletrading.tv la prima tv via internet rivolta ai trader.
Nel 2010 ha ideato e realizzato (insieme a Pierangelo Mazzucco) il Software per l'Analisi ed il Trading mediante i Cicli: Cycles Navigator.
Nel 2016 ha vinto il campionato ITCup sezione Opzioni (Campionato di Borsa con denaro reale) con +22,3% in 2 mesi. Nel giugno 2018 ha vinto una tappa della sfida (con denaro reale) Trading League organizzato da Directa. Nella finale di dicembre si è classificato 2° dopo 4 gg di trading.
Si occupa di Cryptovalute dal 2013, ha fatto mining ed è un profondo conoscitore della tecnologia Blockchain. E' stato uno dei fondatori di una Società attiva nella consulenza su Cryptovalute e Blockchain.
Dall'aprile 2020 è Risk Manager e founder di un Hedge Fund con sede a Singapore: Rocket Capital Investment (https://www.rocketcapital.ai/).
E' membro del Cda di CSA, società che opera nei Crypto Sport Asset e nei prodotti derivati sportivi.
Eugenio Sartorelli con Larry Williams al Trading Online Expo di Rimini 2006 (al centro della foto c'è il mitico Giuseppe Torreggiani):
Eugenio Sartorelli fa Trading dal vivo con il Software Trading Navigator durante una delle numerose manifestazioni in cui è ospite come relatore:
Eugenio Sartorelli parla di Cicli al Tol Expo 2015 presso Borsa Italiana:
Eugenio Sartorelli parla di Cicli al convegno Mondiale di Analisi Tecnica (Ifta 2017):
Eugenio Sartorelli che parla di Cryptovalute al Convegno Nazionale ITF 2018 a Rimini: