- ANALISI CICLICA (cura di Eugenio Sartorelli) E' la parte più importante di questa sezione.
Viene svolta l'analisi Ciclica a partire da Ciclo Intermedio (circa 3 mesi) per spaziare sia su Cicli più brevi (fino a pochi giorni), che su quelli più lunghi (fino a qualche anno) principalmente sul mercato italiano e tedesco. E' soprattutto attraverso questa analisi che vengono elaborate le principali strategie di Trading su Opzioni e Future. Quest'analisi è svolta soprattutto su: FtseMib-Dax-Eurostoxx-Bund-S&P500-Euro/Dollaro, ma talvolta viene estesa ad altri mercati (per esempio alcune Materie Prime).
Verranno anche forniti set-up ciclici (ovvero tempi di potenziali cambiamenti di trend) con l'ausilio di un software esclusivo (il Cycles Navigator). Viene redatta almeno 1 volta la settimana.
Dal 2013 abbiamo parlato di Cicli sul Bitcoin e da allora facciamo Report sul mondo delle Cryptovalute.
- ANALISI INTERMARKET (a cura di Eugenio Sartorelli)
Anche questa sezione è approfondita.
L'Analisi Intermarket è una disciplina che si occupa dello studio dei cicli economici mediante le correlazioni che sussistono tra i vari mercati finanziari: azioni, obbligazioni, commodities, cambi, tassi. Questo tipo di Analisi serve agli operatori finanziari sia per capire in che fase del ciclo economico ci troviamo, sia su quali mercati è più opportuno operare o diversificare gli investimenti, cercando di capire i flussi di liquidità che si generano tra i vari mercati e per comprendere dove le "mani forti" focalizzano la loro attenzione.
In questa sezione verranno anche presentati alcuni studi statistici sui mercati, oltre ad indicatori originali creati da eugenio sartorelli e utili per una migliore lettura dei mercati.
- ANALISI STATISTICA E QUANTITATIVA E ANALISI FRATTALE (a cura Eugenio Sartorelli e Staff)
Anche questa sezione è approfondita. In questa sezione verranno svolte analisi originali, basate spesso su studi personali degli autori (come l'analisi Volumetrica), che riguardano l'analisi dei dati su base statistico/quantitativa o di tipo frattale, o mediante studi appartenenti all'analisi tecnica ma con una lettura diversa da quella classica. Verranno anche svolti studi di Analisi Frattale (in ottica previsionale). svolti con metodi personali ed unici.
- CAMBI e CRYPTOVALUTE (a cura di Eugenio Sartorelli e Staff) Qui viene svolta soprattutto l'Analisi Ciclica sul cross Euro/Dollaro. Inoltre, saltuariamente, troverete le analisi e le strategie di medio/lungo periodo sui principali cross valutari mondiali.
Oltre all'analisi Ciclica ed Intermarket, verranno anche utilizzate tecniche legate ai metodi di Elliott e Gann.
In questa sezione metteremo anche alcune Analisi sulle Cryptovalute.
- ANALISI DI GANN E DI ELLIOTT (a cura di Eugenio Sartorelli e Staff) In questa sezione verranno pubblicati report soprattutto sui principali indici mondiali con le metodologie di W.D. Gann. L'autore utilizzerà anche la tecnica dei Quadrati Temporali di Gann (che non si trova nei suoi numerosi libri pubblicati) ma si comprende solo tra le righe di alcuni testi dei corsi tenuti da W.D. Gann.
Per quanto riguarda Elliott verranno svolte Analisi su titoli e Indici mondiali elaborate secondo la teoria Classica oppure tramite l'analisi del Dynamic Trading di Robert Miner.
- INVESTIMENTI ED ANALISI FONDAMENTALE (a cura di Eugenio Sartorelli e Staff) Come forma di investimento, verranno indicati portafogli costituiti da ETF (Exchange Traded Fund) o ETC (Exchange Traded Commodities) per gestire al meglio i risparmi nelle varie condizioni dei mercati internazionali.
Attraverso una tecnica personale verranno saltuariamente pubblicate tabelle della classifica dei titoli in base ai dati di bilancio passati ed alle prospettive future.
Verranno anche segnalate eventuali opportunità di Titoli di nuova Quotazione (IPO) così come emissioni di Obbligazioni interessanti.
- EDITORIALE: UNO SGUARDO AI MERCATI (a cura di Staff di Investimenti Vincenti)
Saltuariamente verrà fornita una analisi di ampio respiro sulle principali tematiche che muovono e spingono i mercati finanziari internazionali. Gli autori saranno fonti esterne al sito.
|