e-mail  |  © "Investimenti Vincenti"  |  21/10/2017
  Homepage  |  All'interno del sito  |  Abbonamento  |  Chi siamo  |  Link  |  Disclaimer

Attualmente lo Staff è composto dai seguenti autori.
Saltuariamente collaboreranno altri Autori che verranno presentati volta per volta negli articoli che pubblicheranno.


 

Eugenio Sartorelli

E' nato a Salò, sul Lago di Garda, nel 1965.

Eugenio Sartorelli, si è laureato in Ingegneria Aeronautica presso il Politecnico di Milano e nella stessa Università ha conseguito il Master in Economia (MBA), dove ha iniziato lo studio approfondito dei Mercati Finanziari e della Macroeconomia.

Nel 1999 ha frequentato MasterTrading: il primo Master italiano di Borsa e Trading.

 

E' socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica) per cui ha tenuto e tiene numerose conferenze. E' docente nei Corsi Istituzionali Siat ed è  membro del Comitato Scientifico e responsabile della rivista dell'Associazione.

Scrive su vari siti internet e per riviste di analisi tecnica e finanziaria (tra cui Borsa&Finanza).

Da numerosi anni è relatore sia all'Itf Forum di Rimini sia agli eventi organizzati da Borsa Italiana.

 

Oltre all'attività di consulenza aziendale ha svolto studi sulle Economie e le Borse dei mercati emergenti, sugli strumenti derivati, sull'analisi Intermarket e sulla statistica finanziaria. In passato ha elaborato modelli matematici probabilistici sui giochi d'azzardo. Ha in particolar modo approfondito lo studio e l'applicazione di strumenti matematico-statistici all'Analisi Intermarket che in Italia è tuttora una materia poco diffusa e trascurata nei corsi di laurea ad indirizzo economico. Negli anni ha ideato numerose tecniche di analisi del tutto personali e che non si trovano in letteratura.

 

Ha pubblicato il libro "Vincere con le Opzioni" nel 2000 per la casa editrice Borsari e tiene corsi sui derivati dal 1999. 

Ha pubblicato nel novembre 2008 (insieme a Matteo Maggioni) il libro: "Il Crack di Wall Street: Analisi, Previsioni, Strategie": Ogni anno pubblica una edizione online di "Analisi, Previsioni, Strategie" per l'anno in corso.

Nel 2012 è uscito il libro "I Consigli dei Grandi Trader" ediz. Hoepli scritto insieme ai principali Trader italiani.

Ha tradotto (per la "Borsari") in italiano il principale libro di W. D. Gann "How to make profits in Commodities" e successivamente i  testi di seguaci di Gann: Jensen e Bradley.

Ha  iniziato ad operare in borsa a partire dal  1992 ed ha seguito per vari anni i mercati presso i desk di varie banche di affari.

E' un grande esperto di Opzioni e Derivati e opera sul mercato delle Opzioni dal 1995, applicando le strategie complesse sui mercati Europei ed Americani su Indici, Titoli e Commodities. 

Dal 1998 la sua attività principale è il Trading su tutti i mercati internazionali. Svolge anche l'attività di consulenza sulla gestione (in termini di reward/risk e di money management)  e sulla copertura  di portafogli speculativi.

Oltre ad essere un Trader a tempo pieno ha collaborato con l'ing. Migliorino nella conduzione di corsi avanzati di analisi tecnica. 

Nel 2006 ha fondato (insieme ad altri trader) teletrading.tv la prima tv via internet rivolta ai trader.

Nel 2010 ha ideato e realizzato (insieme a Pierangelo Mazzucco) il Software per l'Analisi ed il Trading mediante i Cicli: Cycles Navigator (www.tradingnavigator.it).

Nel 2016 ha vinto il campionato ITCup sezione Opzioni (Campionato di Borsa con denaro reale).

 

 

Eugenio Sartorelli con Larry Williams al Trading Online Expo di Rimini 2006 (al centro della foto c'è il mitico Giuseppe Torreggiani)

 
Eugenio Sartorelli fa Trading dal vivo con il Software Trading Navigator durante una manifestazione
 

 



 (Free)

Video Pillola Cicli

 

Analisi Ciclica dei Principali Mercati-17-ott-2017

 

Video Opzioni

 

Strategia in Opzioni sull'Eurostoxx in questa fase di mercato-28-sett- 2017